San Giorgio. Favole, musica e l’inconfondibile dolcezza di Veronica Maya: sono gli «ingredienti» capaci di trasformare in una grande festa per circa 300 bambini degli istituti comprensivi del territorio il nuovo appuntamento previsto dalla rassegna di eventi promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Zinno in collaborazione con il Centro Onlus di Torre del Greco.
La conduttrice e showgirl – ambasciatrice del consiglio nazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – ha incantato per circa due ore e mezza, alla presenza del sindaco Giorgio Zinno e dell’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Giordano, i bambini accorsi alle Fonderie di Villa Bruno per ascoltare le fiabe dei Fratelli Grimm dalla viva voce di Veronica Maya.
Tra l’entusiasmo generale dei presenti l’ambasciatrice Conadi ha annunciato che presto San Giorgio sarà nominata – a conferma della costante attenzione dell’amministrazione comunale ai bimbi del territorio – città «coccolosa dei bambini».
Un importante riconoscimento «benedetto» dalle parole del professore Umberto Di Palma: «San Giorgio è un esempio da seguire perché da anni ha messo il benessere e i diritti dei minori al centro del programma politico e amministrativo».
@riproduzione riservata