Portici. Notte di paura in un condominio di corso Garibaldi, dove – intorno alle 4.30 della notte tra Natale e Santa Stefano – un vasto incendio ha praticamente distrutto 5 auto in sosta e «minacciato» le abitazioni ai piani bassi di un edificio.
Il rogo, secondo la prima ricostruzione di vigili del fuoco e forze dell’ordine, si sarebbe sviluppato intorno alle 4.30 per cause al momento in fase di accertamento.
A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti dello stabile «affacciato» sull’incendio nonché i proprietari delle vetture interessate dal rogo. Inutili i tentativi fai-da-te dei residenti di provare a domare le fiamme, necessario un lungo lavoro dei pompieri per spegnere l’incendio e scongiurare ulteriori pericoli. Alla fine, il primo bollettino del rogo parla di 5 auto completamente distrutte dal fuoco, alcune vetture e balconi danneggiati. Fortunatamente, il rogo non ha provocato feriti o intossicati.
Si dovrà adesso capire se sia stato un evento doloso 0 se c’è stato qualche guasto a una delle macchine parcheggiate che ha innescato l’incendio poi estesosi anche alle altre vetture.