Si chiama P1 ed è il più piccolo dei quattro diffusori Bluetooth, colorati e belli da vedere, che segnano l’ingresso di Polaroid nel settore audio.
Nelle confezione di vendita sono presenti, oltre al P1, un manuale, il cavo di ricarica USB-C e un moschettone, che permette di agganciarlo ad uno zaino o al pantalone per trasportarlo facilmente e ascoltare la musica in movimento.
Di dimensioni e peso contenuti (100 x 100 x 40 mm; 300 g) P1 è realizzato in ABS, TPU, PP e poliestere con grado di impermeabilità IPX5.
Caratterizzato da un design retro-futuristico, disponibile in 4 vivaci colorazioni, ha un pulsante rosso di accensione che ricorda quello di scatto della leggendaria macchina fotografica istantanea, mentre le sue forme arrotondate si ispirano all’obiettivo.
Ha una porta USB-C per la ricarica della batteria interna da 2000 mAh. Occorrono circa 2 ore per una ricarica completa che garantisce un’autonomia di oltre 10 ore.
Il collegamento con lo smartphone o con altra fonte sonora può avvenire via Bluetooth (5.1) con un raggio di 10 metri, oppure via cavo sfruttando l’ingresso AUX da 3,5 mm.
Grazie all’app dedicata Polaroid Music si può accedere alla piattaforma streaming musicale preferita, oppure a Polaroid Radio, l’altra grande novità del brand, con cinque stazioni tematiche, gratuite e senza pubblicità.
L’altoparlante integrato in P1 ha una potenza di 10W, sufficiente per un piccolo ambiente. Se c’è bisogno di più potenza è possibile, semplicemente mettendo due P1 in contatto tra loro, creare una coppia stereo che sviluppa un volume maggiore.
L’altoparlante P1 di Polaroid è in vendita su Amazon a 59,99 euro.
Gennaro Annunziata