Napoli. Non è tempo di distrazioni nè di godersi i successi conquistati sul campo perché si fa sentire forte il richiamo della Champions League. La vittoria sul Sassuolo, che conferma il Napoli in una posizione sempre più solida in cima alla classifica, è stato necessariamente archiviato nel giro di poche ore.
Non è un caso che già ieri Spalletti abbia radunato la squadra sui campi del Centro Tecnico di Castel Volturno per cominciare a preparare la trasferta di Francoforte.
Tranne Raspadori, che si sta sottoponendo a terapie e che potrà rientrare in gruppo soltanto fra qualche settimana a causa dell’infortunio muscolare subito in settimana, tutti gli altri sono in buone condizioni, compreso Osimhen che nel finale della partita con il Sassuolo aveva chiesto la sostituzione, accusando un indurimento al bicipite femorale della gamba destra. Lo stesso attaccante nigeriano ha però subito rassicurato tutti e infatti oggi si è allenato regolarmente.
Martedì sera gli azzurri giocheranno al Deutsche Bank Park contro l’Eintracht per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Si tratta di una tappa fondamentale nella stagione dei partenopei alla ricerca dell’impresa, mai riuscita fino a ora nella storia della Società, di qualificarsi per i quarti di finale del più importante e prestigioso torneo continentale.
Lo stato di forma della squadra è tale che il traguardo, pur difficile perché l’avversaria è forte e ben organizzata, non sembra impossibile da raggiungere. Per il Napoli a trazione anteriore, guidato dal duo degli inafferrabili Osimhen-Kvaratskhelia, l’Europa che conta spalancherà le sue porte.
Un po’ dappertutto c’è curiosità per vedere all’opera la coppia delle meraviglie. Spalletti è estremamente concentrato sull’impegno di martedì perché sa bene che un’occasione come quella che si offre al Napoli è davvero ghiotta e quasi irripetibile.