Torre del Greco.Una campagna di sensibilizzazione per trovare una casa e una famiglia ai randagi del territorio finiti in un canile.
È l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale targata Giovanni Palomba – attraverso l’assessorato al benessere animale guidato da Annarita Ottaviano – e finalizzata all’adozione degli sfortunati amici a quattro zampe ospitati nel canile «Pineta Dog» di Giugliano. «Red e i suoi amici cercano casa», il manifesto firmato dal primo cittadino e dalla delegata al benessere animale per promuovere l’adozione consapevole di un cane bisognoso e meno fortunato.
Un manifesto in cui campeggiano le foto di sette diversi randagi – ognuno con nome, età e sesso – in cerca di affetto e cure: «L’obiettivo dell’amministrazione comunale è contrastare con sempre maggiore forza il triste fenomeno del randagismo, assicurando ai cani catturati una esistenza libera e dignitosa – sottolinea il primo cittadino – Insieme all’assessore Annarita Ottaviano abbiamo pensato di promuovere una sorta di gara di solidarietà al fine di permettere ai cani attualmente custoditi presso il canile convenzionato con Comune di trovare ospitalità presso i cittadini interessati a offrire una famiglia agli sfortunati amici a quattro zampe».
Al momento, sono circa una cinquantina i cani in cerca di una nuova casa. Per avviare le procedure di adozione, gli interessati possono contattare il Comune oppure direttamente il canile «Pineta Dog» di Giugliano al numero 081.19045540 oppure all’indirizzo mail [email protected]
Sul sito del canile sono disponibili tutte le foto e le caratteristiche dei randagi in cerca di casa. Gli orari di apertura al pubblico per visionari i cani sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 14 e la domenica dalle 9 alle 13.
@riproduzione riservata