Castellammare. Uova di pasqua per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati all’ospedale San Leonardo di Castellammare.L’idea è stata come al solito dell’associazione “Aicovis”, da sempre impegnato nella lotta al bullismo e contro la violenza negli stadi, che ad ogni epifania e festività pasquale non dimentica mai di portare un dono ai bimbi che non riusciranno a passare le feste a casa.
Ad accogliere il presidente di Aicovis Rosario Iannucci venerdì mattina, in quello che è ormai un rituale che si ripete ogni anno, il personale medico- la dottoressa Daniela Coppola, la dottoressa Maria Luisa D’Arco e la dottoressa Giuliana Aponte- e paramedico del reparto U.o.c. di Pediatria diretto dal primario Luigi Tarallo, e il direttore sanitario Mauro Muto: “i bambini hanno gioito di cuore e le loro mamme hanno accolto questo grande segno di affetto e amore di grandi sorrisi.”
Hanno detto i dipendenti sanitari del San Leonardo.80 uova sono state consegnate dai soci dell’Aicovis, donate dall’attaccante della Lazio e della nazionale Ciro Immobile, dal ballerino Stefano De Martino, dalla campionessa di pugilato Irma Testa, da Massimo Corciano e dall’arbitro Marco Guida, ai piccoli pazienti e alle mamme ricoverati nei reparti di pediatria e ginecologia.
“Vedere i volti di questi bimbi che si illuminano per un piccolo dono ricevuto è per noi una grande gioia” – afferma Iannucci – “I bambini non dovrebbero mai conoscere la sofferenza. Se possiamo regalare loro anche solo un minuto di spensieratezza per noi è già tanto.”