Napoli. Svelata finalmente la location della diciannovesima edizione del prestigioso premio Malafemmena patrocinato dal Comune di Napoli: si terrà il prossimo 12 giugno al Gold Tower Hotel di Napoli. Di recente realizzazione, vanta una fantastica terrazza panoramica su tutta Napoli che ospiterà gli invitati di quella sera.
Il premio nasce da un’idea della giornalista Barbara Carere e di suo marito – l’ex calciatore Giuseppe Della Corte – con l’obiettivo primario di portare la cultura ed il folklore napoletano oltre i confini regionali. Testimonial d’eccezione, per questa edizione, il sassofonista Steve Norman della band new wave inglese Spandau Ballet. «Quando Steve e la sua compagna Sabrina mi hanno espresso il desiderio di restare qualche giorno a Napoli con la band per visitarla, per me è stata una gioia. Napoli non è solo criminalità o degrado, com’è spesso dipinta: tradizione, cultura e radici, c’è davvero tanto da scoprire e far scoprire» ci confida Barbara svelando qualche dettaglio in più sul premio «Per quest’anno il ventaglio di personaggi candidati al premio è molto ampio: dal cantare Livio Cori, agli attori della fiction Mare Fuori, al presidente di Confindustria Vincenzo Schiavo, all’imprenditore Carlo Pugliese, al professore Paolo Delrio e molti altri nomi che scoprirete proprio il 12 giugno con noi».
Personaggi che, allineati con l’obiettivo del premio Malafemmena e di Barbara, elevano Napoli nel mondo «Ringrazio personalmente il sindaco Gaetano Manfredi per aver concesso il patrocinio al premio riconoscendone le finalità ed in particolare ringrazio con grande stima l’assessore al Turismo Teresa Armato, sempre attenta e attiva promotrice di eventi importanti che come questo valorizzano il nostro territorio e aiutano a sviluppare sempre più il turismo per la nostra Napoli».
Sul palco la Carere non sarà sola ma accompagnata dal noto speaker radiofonico Max Giannini: insieme per raccontare Napoli in una serata che si prospetta unica.