Torre del Greco. Agente della polizia municipale picchiato a colpi di casco davanti alla scuola monsignor Michele Sasso.
È successo all’ingresso dei bambini in classe: il vigile urbano era impegnato in un ordinario servizio di pattugliamento dell’istituto comprensivo – finalizzato a garantire la massima sicurezza dei bambini all’ingresso e all’uscita da scuola – quando avrebbe notato un uomo con due bambini in sella a uno scooter. Immediato è scattato l’invito a fare scendere i minori, pena una salata sanzione.
Violenta e improvvisa la reazione dell’uomo, pronto a colpire con un casco l’agente di polizia municipale: solo il provvidenziale intervento di alcuni colleghi dell’agente di polizia municipale ha scongiurato il peggio.
L’uomo – 34 anni, volto già noto alle forze dell’ordine del territorio – è stato bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo davanti al giudice monocratico del tribunale di Torre Annunziata.
La vittima dell’aggressione shock è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, dove sono state accertate contusioni alla testa e al collo giudicate guaribili in quattro giorni salvo complicazioni.