Torre del Greco. Si è accasciata al suolo a pochi passi dall’arrivo a scuola: un improvviso mancamento capace di scatenare interminabili momenti di paura tra i bambini diretti con i genitori in classe.
È successo in via Nazionale intorno alle 8.10, a ridosso dell’orario di ingresso degli alunni degli istituti comprensivi del territorio. Tra questi Martina (nome di fantasia) una bambina di 9 anni già alle prese con piccoli problemi di salute.
Secondo la prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale – impegnati nel tradizionale giro di controllo all’esterno delle scuole cittadine – la scolara sarebbe stata colta da un improvviso malore e sarebbe svenuta, rovinando in terra. Immediata è scattata la richiesta d’aiuto al 118, mentre intorno alla bambina si è formato un capannello di persone preoccupate per le condizioni della piccola.
Al proprio arrivo, i medici del primo intervento hanno trasportato Martina al pronto soccorso dell’ospedale Maresca. Dove, sottoposta alle cure dei medici del nosocomio di via Montedoro, la bambina ha ripreso conoscenza e si è lentamente ripresa.
La piccola è stata successivamente sottoposta a una serie di accertamenti per capire le ragioni del mancamento – esami tutti, fortunatamente, negativi – e poi dimessa per il sollievo dei genitori e di tutta la comunità scolastica in ansia per le sue condizioni di salute.
@riproduzione riservata