Rapina alle Poste di Portici, banditi in fuga con 65.000 euro
L'auto abbandonata dai rapinatori
CRONACA
18 ottobre 2023

Rapina alle Poste di Portici, banditi in fuga con 65.000 euro

metropolisweb

Portici. Rapina ai danni di un ufficio postale, questa mattina, in via Diaz a Portici.

A quanto si è appreso, all’orario di apertura due persone sono introdotte all’interno dell’ufficio quando ancora non vi erano clienti, portando via circa 65mila euro in contanti per poi fuggire via a piedi.

All’esterno probabilmente era presente un complice in auto ad attenderli, ma la dinamica è in fase di ricostruzione. Sul posto agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici – Ercolano.

E’ stata poi trovata un’auto abbandonata con pistola all’interno. Città blindata per la caccia all’uomo, traffico in tilt e apprensione tra i residenti subito dopo l’episodio.

«Forse sarebbe il caso che il Ministro dell’Interno e il Prefetto prendessero in considerazione le nostre richieste di potenziare gli organici delle forze dell’ordine – lo sfogo social del sindaco Vincenzo Cuomo – strutturando e destinando le competenze del Commissariato di Polizia di Stato sulla Città di Portici che, per densità di popolazione e numero di abitanti, necessita di ben altra considerazione a livello di impiego delle forze dell’ordine. Questo problema strutturale è stato segnalato da sempre, io lo faccio dal 2004 e quindi non rientra in alcuna valutazione o polemica politica avendo interessato tutti i governi e non solo l’attuale. Che ci sia una recrudescenza dei reati predatori, (furti,rapine) in tutto il Paese(Italia) è un dato inoppugnabile, i motivi di tale incremento di reati è da analizzare e da studiare a cura delle persone specializzate in tali tipi di analisi e di studi»