Portici. Ancora atti di vandalismo ai danni di auto in sosta in via Pagliano a Portici. A denunciarlo è il consigliere comunale Francesco Portoghese che, presente sul posto, ha chiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici- Ercolano.
A sei auto sono stati infranti i finestrini. In via Aldo Moro nella notte tra giovedì e venerdì sono stati bucati pneumatici di auto in sosta.
“Da tempo chiedo più sicurezza in città e un incremento degli organici della Polizia di Stato. Inoltre, chiedo un potenziamento del sistema di videosorveglianza in via Pagliano, via IV Novembre, via Aldo Moro”.
“Sulla base delle richieste delle Forze dell’Ordine forniremo le immagini della videosorveglianza – prosegue il sindaco Vincenzo Cuomo – Ma un sistema di videosorveglianza, come più volte spiegato, è utilissimo per individuare il colpevole di un reato ma non è sufficiente ad evitare un atto criminale. Per il controllo del territorio, soprattutto di notte, servono pattuglie delle forze di polizia che girano nelle strade della città”. Una richiesta avanzata diverse volte negli ultimi anni e rilanciata nelle scorse settimane alla luce dell’escalation di reati e atti vandalici: “Non è possibile pensare che due città come Portici ed Ercolano – conclude il sindaco – durante la notte abbiano una sola volante (due agenti in auto) e che si dividono un solo commissariato di Polizia che deve garantire il controllo ad entrambi i territori. Abbiamo chiesto al Ministro dell’Interno e al Prefetto di destinare il Commissariato di Polizia alla città di Portici istituendone un altro per Ercolano”.