Torre del Greco. In campagna elettorale è stato uno dei (principali) cavalli di battaglia del sindaco Luigi Mennella. A partire dal prossimo 15 novembre il ripristino del doppio senso di circolazione tra via Alcide De Gasperi, via Nazionale e via Purgatorio diventerà realtà.
Come anticipato dallo stesso primo cittadino in occasione del taglio del nastro della bretella tra il casello autostradale di via Sant’Elena e via Lamaria, il comandante della polizia municipale Salvatore Visone ha firmato il dispositivo di viabilità con cui di fatto viene cancellata la «maxi rotatoria» voluta dall’ex sindaco Ciro Borriello e viene nuovamente istituito – in via sperimentale il doppio senso di marcia in via Alcide De Gasperi nel tratto (attualmente a senso unico) tra la rotatoria La Salle e l’incrocio di Sant’Antonio; istituito il doppio senso di circolazione in via Nazionale nel tratto compreso tra via Sant’Antonio e via Purgatorio, con linea di mezzeria continua; istituito il doppio senso di circolazione in via Purgatorio compreso tra via Nazionale e via Circumvallazione, con linea di mezzeria continua.
Previsto poi il divieto di sosta H24 con rimozione forzata sul tratto di via De Gasperi interessato dal ripristino del doppio senso. Il via libera al ritorno al passato scatterà alle 10 del 15 novembre, in modo da smaltire il traffico legato alle scuole e da consentire agli agenti di polizia municipale di pattugliare gli incroci e indicare agli automobilisti i nuovi obblighi di percorrenza e precedenza.