Torre del Greco. Hanno fatto irruzione all’interno dei locali di via Guglielmo Marconi a pochi minuti dall’orario di chiusura. Incuranti della presenza di alcuni clienti in fila per l’acquisto di medicinali, si sono diretti – volti coperti da passamontagna e armi in pugno – alla cassa: «Questa è una rapina: non fate sciocchezze e non succederà nulla», l’ordine dei banditi. Pronti a minacciare i presenti con la pistola per poi portare via la cassa automatica con l’intero incasso della giornata.
È successo alla farmacia Bottazzi, a due passi dalla direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud e dal locale commissariato di polizia. Immediato è scattato l’allarme da parte delle vittime del raid: in pochi minuti, una pattuglia dei carabinieri della caserma Dante Iovino hanno raggiunto la farmacia Bottazzi per avviare le indagini del caso.
Secondo la prima ricostruzione degli uomini in divisa, a entrare in azione sarebbero stati due criminali dell’hinterland di Napoli, arrivati all’ombra del Vesuvio in sella a un T-max e poi scappati via – una volta messo a segno il colpo – in direzione del quartiere Vesuviana.
Gli investigatori hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale in cerca di elementi utili per dare un volto e un nome ai due rapinatori. Il bottino del colpo resta da quantificare.
@riproduzione riservata