Torre del Greco. Era stato bloccato da un poliziotto libero dal servizio dopo che aveva rubato un portafoglio a una passeggera a bordo un autobus di linea.
A più di 40 giorni dall’episodio, gli agenti del commissariato di polizia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, nei confronti di un quarantenne di origini marocchine – residente nel cuore del centro storico di Torre del Greco – accusato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo scorso 4 ottobre l’assistente della polizia di Stato, che si trovava a bordo del bus Eav sulla tratta Napoli-Scafati, libero dal servizio, alla fermata di Torre del Greco, aveva udito una passeggera urlare: “Ridammi quello che ti sei preso dalla mia borsa!”.
Il quarantenne – volto già noto alle forze dell’ordine e sottoposto al regime di libertà vigilata – a questo punto era sceso dal mezzo inseguito dall’agente, che era riuscito a raggiungerlo, facendosi prima riconsegnare il portafoglio e poi, grazie all’ausilio di rinforzi fatti arrivare sul posto, bloccandolo.
@riproduzione riservata