Le friggitrici ad aria stanno guadagnando una sempre maggiore popolarità. Oltre a consentire una preparazione rapida e semplice con un minor consumo di energia (è possibile risparmiare fino al 50% di rispetto a un forno tradizionale da 1600 W), questi dispositivi permettono di ridurre i grassi dei cibi fino al 90% rispetto alle friggitrici tradizionali.
La GS404, una friggitrice da 4 litri di Sharp Consumer Electronics, si presenta come un’eccellente opzione per chi cerca un metodo moderno e salutare per cucinare.
La sua avanzata tecnologia di circolazione diffonde il calore intorno al cibo in modo proporzionale e ad alta velocità (fino a 2.500 giri al minuto), mentre la struttura della padella consente all’aria di raggiungere il cibo dal basso, garantendo una cottura uniforme. Il risultato è un cibo croccante all’esterno e morbido all’interno.
Caratterizzata da un design sofisticato, realizzata in plastica lucida di colore nero, di dimensioni compatte (261x327x338 mm), la GS404 è dotata di un pannello di controllo soft-touch e un display digitale intuitivo che semplificano l’impostazione dei programmi e della temperatura. La friggitrice si adatta alle diverse esigenze culinarie offrendo 8 impostazioni di cottura preimpostate per vari alimenti come manzo, pollo, pesce, patate, verdure, pancetta, patatine e pizza.
I suoi potenti elementi riscaldanti consentono un rapido preriscaldamento per una preparazione efficiente dei pasti e anche per scongelare gli alimenti. La facilità di pulizia è garantita dal rivestimento antiaderente del cestello e della padella, entrambi lavabili in lavastoviglie.
La friggitrice GS404 di Sharp Consumer Electronics si distingue per versatilità, praticità d’uso e attenzione alla salute, offrendo un modo delizioso e leggero per godere dei propri cibi preferiti. Attualmente è in vendita su Amazon a 75 euro.
Gennaro Annunziata