Commissiona l’omicidio dell’ex compagna dal carcere. Un detenuto nella casa circondariale di Augusta è ritenuto il mandante di un omicidio pluriaggravato, porto illegale d’arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata nei confronti della ex compagna. Questo è quanto emerge dall’operazione della squadra mobile di Benevento, effettuata con l’ausilio del Reparto prevenzione Crimine di Roma, Napoli e Pescara, del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria di Palermo e di personale della Polizia Penitenziaria di Benevento, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
Inoltre, sono in corso numerose perquisizioni personali, locali ed informatiche, con conseguenti sequestri, nei confronti di soggetti liberi residenti in provincia di Benevento, soggetti detenuti presso la locale casa circondariale e soggetti detenuti presso la casa circondariale di Augusta.
Ulteriori particolari dell’indagine verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla Procura di Benevento (ore 11,30), retta dal procuratore Aldo Policastro.