Con una consolidata storia alle spalle caratterizzata da dispositivi perfetta fusione tra design all’avanguardia e innovazione tecnologica, Oppo, azienda leader nel mondo degli smart device, ha da poco lanciato anche in Italia il suo nuovo tablet di fascia media, il Pad Neo.
La caratteristica principale del Pad Neo è il suo display ReadFit da 11,4 pollici con aspect ratio 7:5, in grado di offrire un’esperienza visiva di livello superiore.
Rispetto ai tradizionali display 5:3 con lunghezza diagonale simile, il Pad Neo regala quasi il 7% in più di area di visualizzazione, creando un ambiente visivo più ampio e coinvolgente. La risoluzione di 2408 x 1720, la densità di 260PPI, la gamma cromatica NTSC del 96%, e la luminosità di picco di 400 nit fanno sì che questo display abbia prestazioni superiori anche a quelle di molti tablet di fascia alta.
La vera rivoluzione del Pad Neo sta però nell’attenzione al benessere visivo degli utenti. Grazie alla tecnologia hardware a bassa luminosità blu e alla modalità di regolazione smart della temperatura del colore, il tablet contribuisce a ridurre l’affaticamento degli occhi e a minimizzare i disturbi del sonno causati dall’esposizione eccessiva alla luce blu dello schermo. A conferma di questo, ha ottenuto le prestigiose certificazioni Circadian Friendly e Full Care Display 2.0 dal TÜV Rheinland, riconoscimento dell’impegno di Oppo nel superare gli standard del settore per salvaguardare la salute degli occhi.
Un’altra delle caratteristiche distintive del Pad Neo è la sua connettività cross-device, in grado di offrire un’esperienza utente senza soluzione di continuità. Posizionando il tablet vicino ad uno smartphone compatibile, i due dispositivi si connettono automaticamente, permettendo una serie di funzioni sincronizzate. È possibile ad esempio ricevere in tempo reale sul Pad Neo foto, video o schermate catturate sullo smartphone.
A bordo del Pad Neo c’è un processore MediaTek Helio G99, garanzia di elevate prestazioni e reattività. La memoria RAM è da 8 GB, quella ROM da 128 GB espandibile fino a 1 TB. Nel caso si avesse bisogno di maggior potenza, per gestire più attività contemporaneamente, è possibile destinare parte della memoria ROM per potenziare la memoria RAM (+4GB/+6GB/+8GB).
Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia utente proprietaria Color OS 13.2. Quest’ultima, progettata appositamente per tablet, permette di effettuare in modo ancora più semplice qualsiasi tipo di operazione come, per esempio, visualizzare a schermo più app contemporaneamente.
La batteria da 8.000 mAh, abbinata al caricatore SUPERVOOC da 33W, offrono un utilizzo prolungato e una ricarica rapida, assicurando un intrattenimento senza interruzioni per l’intera giornata.
L’esperienza audio è più che soddisfacente grazie ai 4 Speakers Multi-Direzionali integrati e alle tecnologie Dolby Atmos e Omnibearing, che offrono un suono multidimensionale di qualità superiore per film, giochi e musica.
Il Pad Neo non è solo un concentrato di tecnologia, ma anche un’icona di stile. Il pannello posteriore Space Grey e la fotocamera centrale conferiscono al tablet un’estetica premium, garantendo al contempo una presa più confortevole durante l’uso quotidiano.
In occasione del lancio, il nuovo Pad Neo 8GB+128GB (4G LTE) sarà disponibile in esclusiva su OPPO Store fino al 14 febbraio al prezzo speciale di 299,99 euro. In questo periodo limitato, compresi nel prezzo anche gli auricolari Enco X Black e una cover Smart Case.
Gennaro Annunziata