Aggredisce e minaccia l’ex compagna, poi le minacce di morte: oggi, i carabinieri della stazione di Gragnano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 51 anni, di Casola di Napoli.
L’uomo è accusato di atti persecutori, danneggiamento, furto e violazione di domicilio. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo, dallo scorso dicembre fino a metà febbraio, avrebbe molestato la sua ex compagna, picchiandola, offendendola ed inviandole continui messaggi sul cellulare. Non solo, il 51enne, da quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe arrivato a minacciare di morte la donna, puntandole delle forbici all’addome.
Dato il comportamento dell’uomo, la ex compagna si è trovata costretta a dover modificare le proprie abitudini: dagli orari agli spostamenti, la donna quasi non usciva di casa per evitare in ogni modo di incontrare il 51enne.
I carabinieri hanno infine accertato che l’uomo in una circostanza, utilizzando le chiavi dell’abitazione della vittima in precedenza sottratte alla stessa, si sarebbe introdotto nell’appartamento con il solo proposito di controllarla.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.