Nocera Superiore. Travolto dal trattore che stava utilizzando all’interno di un pezzo di terra di proprietà a Nocera Superiore. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di ieri i(intorno alle 13) n via Santa Maria delle Grazie. Perde la vita il 41enne Luigi Lambiase, per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate.
E’ rimasto schiacciato dal pesante mezzo che l’ha ucciso sul colpo. Il tutto sotto gli occhi di alcuni conoscenti che nulla hanno potuto se non di allertare i soccorsi i quali nonostante la tempestività dell’arrivo non hanno potuto fare altro che certificarne il decesso.
Con il 118 sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale Stazione coordinati dai colleghi del reparto Territoriale diretti dal colonnello Gianfranco Albanese. Sul caso indaga (con inchiesta aperta per prassi) la procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore che dovrà appurare eventuali responsabilità sulla tragedia oppure certificare che l’incidente di ieri sia stato causato da una fatalità.
Ovviamente c’è da ricostruire innanzitutto la dinamica del grave incidente che non sembra abbastanza delineata per come si è consumata. Forse una disattenzione oppure un guasto meccanico dello stesso trattore piuttosto che una parte di terreno sconnesso che sarebbe stata determinante per far ribaltare il mezzo da lavoro schiacciando il 41enne che era alla guida.
Il corpo di Lambiase è stato portato presso la camera mortuaria dell’Umberto I di Nocera Inferiore e sarà sottoposto ad autopsia disposta dalla procura perché tra le cause dell’incidente potrebbe esserci anche un malore.