Torre del Greco. Non si fermano gli interventi di manutenzione straordinaria promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella per restituire affidabilità e sicurezza a diverse strade del centro cittadino e della periferia. Dopo i lavori avviati a via Curtoli nell’ambito del piano per il ripristino del doppio senso di marcia e in contrada Leopardi, a partire dalla prossima settimana sarà aperto un nuovo cantiere nel quartiere Vesuviana, a ridosso della stazione centrale della Circum.
Il piano dei lavori
Come reso noto dal Comune, a partire da lunedì 8 aprile e per i successivi dieci giorni via della Repubblica e viale Ungheria saranno interessati da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Fresatura del manto bituminoso, messa a quota dei chiusini e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminosi gli interventi annunciati dall’ufficio programmazione e assetto del territorio, che ha recepito le indicazioni giunte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dal vicesindaco e titolare della delega ai lavori pubblici Michele Polese.
Dieci giorni di disagi
Per tali ragioni, come da specifica ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Salvatore Visone – a partire dal prossimo 8 aprile e fino a mercoledì 17 aprile, dalle 7 alle 18 – sono istituiti il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata su ambo i lati in via della Repubblica, piazzale della Repubblica e viale Ungheria. Disposto inoltre il divieto di transito veicolare per il tempo strettamente necessario ai lavori lungo le stesse arterie: ulteriori disagi per gli automobilisti e i residenti del quartiere, ma destinati – assicurano da palazzo Baronale – a garantire futuri benefici sotto il profilo della sicurezza e della «affidabilità» delle strade interessate dal restyling.
@riproduzione riservata