Azzannato da due pitbull, Francesco Pio muore a soli 15 mesi. Tra gli indagati anche la madre del bambino, i due zii presenti in casa e i proprietari dei cani.
La drammatica vicenda si è consumata a Campolongo, provincia di Salerno, dove, il piccolo Francesco Pio, mentre si trovava tra le braccia dello zio, è stato letteralmente strappato via da quest’ultimo.
Mentre l’uomo è rimasto illeso, il bambino, dopo aver riportato gravi ferite, è deceduto. I cani, secondo una prima ricostruzione, sarebbero fuggiti dall’abitazione adiacente alla villetta della vittima ed avrebbero raggiunto il piccolo.
Per tutti il reato contestato è omicidio colposo in relazione all’omessa custodia dei pitbull. In giornata la Procura di Salerno conferirà l’incarico per l’autopsia sul corpo del piccolo, che sarà eseguita nell’ospedale di Battipaglia.
Dopo l’autopsia il corpo sarà restituito alla famiglia per i funerali. Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha annunciato che nel giorno dei funerali di Francesco Pio sarà proclamato il lutto cittadino.