Torre del Greco. Primo circolo territoriale di Fratelli d’Italia in città: l’importante traguardo è stato raggiunto a dieci anni dalla costituzione del partito e arriva alla vigilia di un appuntamento ritenuto cruciale per il gruppo di riferimento all’attuale premier Giorgia Meloni. Tra un mese, infatti, si vota per le Europee: un test ritenuto strategico da Fdi per misurare il grado di apprezzamento del governo in carica da fine 2022. L’attuale zoccolo duro del partito non ha, dunque, esitato un momento a dire sì alla sfida concessa dal segretario provinciale Michele Schiano.
Una ventina le sottoscrizioni per avallare la proposta di aprire il circolo territoriale presso la sede di via Circumvallazione tra cui spiccano il commissario cittadino Luca Alini, il vice Luigi Scarfogliero e il coordinatore per l’area del Miglio d’oro Salvatore Quirino: «Tenere a battesimo il primo circolo costituito a Torre del Greco – afferma Salvatore Quirino – ci rende felici e orgogliosi. Avere un punto di aggregazione, in cui si parla di politica, è ovviamente importante per provare a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. La sede di via Circumvallazione è posta nel cuore della città: siamo certi che sarà un punto di ritrovo per gli iscritti e i tanti simpatizzanti».
In queste settimane, poi, il circolo di via Circumvallazione fungerà anche da comitato elettorale del candidato al parlamento europeo Alberico Gambino: «Si tratta di un militante storico di Fratelli d’Italia – prosegue Salvatore Quirino – e la sua esperienza politica, lui che è stato sindaco di Pagani, consigliere provinciale e consigliere regionale, è una garanzia». Il primo appuntamento pubblico con il candidato alle elezioni europee è in programma mercoledì 15 maggio alle ore 19.30 presso la sede del circolo territoriale di via Circumvallazione.
@riproduzione riservata