Torre del Greco. “Il processo penale telematico dopo il decreto ministeriale 217/2023”: è l’argomento al centro di due giornate di formazione promosse dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata per oggi e domani nelle sale dell’hotel Poseidon di Torre del Greco.
Si è partiti questo pomeriggio con gli indirizzi di saluto del sindaco Luigi Mennella, del presidente del consiglio forense Pasquale Damiano, del presidente facente funzioni del tribunale di Torre Annunziata Francesco Abete, del procuratore di Torre Annunziata Nunzio Fragliasso, del presidente della camera penale oplontina Renato D’Antuono, del presidente dell’associazione forense “Enrico De Nicola” Vincenzo Strazzulli.
A seguire hanno preso la parola Giovanni Battista Gallus – avvocato del foro di Cagliari e componente Surveillance working group Ccbe – e Francesco Paolo Micozzi, avvocato del foro di Cagliari e docente di informatica giuridica all’università di Perugia.
A introdurre i lavori, che hanno riguardato il tema “Gli esordi del processo penale telematico e la riforma Cartabia”, il vicepresidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Maria Formisano.Domani mattina, dalle 9 alle 13, si parlerà invece di “Processo penale telematico in pratica” con Roberto Aucella, consigliere del consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli e componente del gruppo di lavoro Fiif-Cnf. Coordinerà i lavori Teresida Carola, consigliere del consiglio forense di Torre Annunziata.