San Giorgio. Insulta e aggredisce due agenti di polizia municipale: automobilista violento identificato e denunciato resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità. L’ennesimo episodio shock ai danni dei caschi bianchi è avvenuto in via Pini di Solimene, a due passi dalla scuola Rodari.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, le due vigilesse stavano svolgendo il quotidiano servizio di supporto davanti agli istituti scolastici durante orari di punta. L’uomo avrebbe parcheggiato la propria auto in un posto vietato per accompagnare il figlio all’interno del cortile dell’istituto comprensivo. Al richiamo da parte delle due agenti, l’uomo avrebbe inveito contro di loro, gridando a voce alta di non considerare il loro avvertimento e di non riconoscere l’autorità della polizia municipale.
L’aggressività dell’uomo ha reso necessario l’intervento di una seconda pattuglia della polizia municipale in supporto alle colleghe, nonché di una volante della polizia di Stato chiamata da un ispettore fuori servizio che aveva assistito alla scena.
L’uomo è stato fermato, condotto in commissariato e denunciato.
«E’ un episodio vergognoso, avvenuto davanti ai bambini che stavano entrando a scuola – lo sdegno del sindaco Giorgio Zinno – Oltre a rappresentare un reato e una spregevole azione contro le forze dell’ordine, questo gesto è stato un pessimo esempio per i bimbi. Siamo vicini alle nostre agenti che ringraziamo per il lavoro che svolgono e per i rischi che corrono per assicurare sicurezza e rispetto delle regole».
@riproduzione riservata