Torre del Greco. Il «debutto ufficiale» è arrivato durante il cine-concerto «Tutto in una notte» organizzato nell’ambito della rassegna «Napoli Città della Musica-Live Festival 2024» promossa dal Comune guidato dal sindaco Gaetano Manfredi.
C’è un pezzo di Torre del Greco nella canzone eseguita per la prima volta allo stadio Maradona dall’inedito duetto composto da Andrea Sannino e Gianni Fiorellino: la musica di «Chiammame ammore» è stata, infatti, composta da Franco Desyre – poliedrico artista di 42 anni, nato e cresciuto all’ombra del Vesuvio – in collaborazione con Melania D’Agostino e Gianni Fiorellino.
«Si tratta di una melodiosa “ballad” ispirata all’amore per la propria compagna, per i propri cari, per un amico e per chiunque abbia l’esigenza vitale di sentirsi amato – spiega il compositore di Torre del Greco – Chiammame ammore offre il tessuto musicale della sua partitura a versi significativi in cui il sentimento d’amore viene declinato nelle sue svariate eccezioni».
Una splendida esperienza per Franco Desyre, cominciata per scherzo quando l’artista di Torre del Greco fece ascoltare un proprio motivo a Gianni Fiorellino, rimasto subito colpito dal sound.
L’ennesimo capitolo di una carriera artistica già costellata di successi per Franco Desyre: «Sono un musicista e pianista, produttore scopritore di giovani talenti – racconta il 42enne – Sono stato diverse volte in classifica con i miei brani tra cui “Parla cu me” cantata da Francesco Merola e “Ma quala dieta – Ma quale dieta” con cui Luca Pescheria ci ha fatto sognare agli europei e la stessa “Sarà lui sarà lei” cantata di Mario Forte».
All’attivo del compositore di Torre del Greco poi le musiche di diverse fiction della Rai e di diversi film prodotti dalla casa cinematografica Medusa. Ora l’ennesima soddisfazione con il «debutto» allo stadio Maradona per l’ultimo successo dell’inedito duetto tra Andrea Sannino e Gianni Fiorellino.
@riproduzione riservata