San Giorgio. Sono stati sorpresi alla guida di due scooter risultati entrambi rubati: denunciati un diciottenne del quartiere San Giovanni a Teduccio e un minorenne di San Giorgio a Cremano.
E’ il risultato dei controlli straordinari del territorio organizzati nelle ultime settimane dagli agenti di polizia municipale guidati dal comandante Gabriele Ruppi: una serie di servizi mirati – in aree «strategiche» del territorio – grazie a cui gli uomini in divisa sono riusciti a incastrare, in due diverse occasioni, due giovani in sella a scooter rubati.
In particolare è stato denunciato per ricettazione un neo maggiorenne residente nel quartiere San Giovanni a Teduccio: circolava alla guida di un ciclomotore rubato un anno fa. Stessa sorte per un minorenne di San Giorgio a Cremano, in sella a un motociclo rubato in Napoli un mese fa. Il 17enne, avendo tentato la fuga, è stato denunciato al tribunale per i minori di Napoli anche per resistenza a pubblico ufficiale.
I caschi bianchi hanno inoltre sanzionato entrambi per guida senza patente, circolazione senza utilizzo del casco protettivo e altre norme di comportamento del codice della strada per un totale di oltre 10.000 euro di sanzioni pecuniarie. I controlli, assicurano dal comando di polizia municipale, proseguiranno nelle prossime settimane.
@riproduzione riservata