Scafati. Clamoroso furto in piazzale Aldo Moro a Scafati, dove viene trafugato un camper da centomila euro.
Indagano i carabinieri della locale tenenza dopo la denuncia sporta da alcuni turisti tedeschi che si erano recati presso il sito archeologico di Pompei. Ed è ancora allarme sicurezza in città.
Tutto sarebbe accaduto qualche giorno fa quando i turisti tedeschi avevano deciso di utilizzare l’area per camperisti di piazzale Aldo Moro per parcheggiare il proprio veicolo per recarsi attraverso la stazione ferroviaria nella città mariana.
Al loro ritorno però l’amara scoperta del camper scomparso, con successivi momenti di grande preoccupazione e panico visto il valore elevato dell’autocaravan, che si aggirerebbe intorno ai centomila euro, e la presenza all’interno di una serie di effetti personali di valore, come oggetti in oro e qualche carta di credito.
Il furto è stato così portato a conoscenza della locale Tenenza dei Carabinieri di via Oberdan, i cui militari potranno fare chiarezza sull’accaduto anche attraverso l’utilizzo della videosorveglianza presente su alcune aree limitrofi come via Pietro Melchiade.
Il caso rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme nel territorio di Scafati. Lo stesso sindaco Pasquale Aliberti ha chiesto alla Prefettura di Salerno anche maggiori investimenti in termini di controllo e videosorveglianza oltre a una presenza maggiore di uomini in divisa in città.
L’area in questione è individuata in diversi siti dedicati alle attività di camperisti, anche vista la vicinanza strategica non solo alla città di Pompei ma anche ad esempio alla costiera amalfitana. Per questo si teme che la reiterazione di reato del genere possa allontanare il turismo itinerante da Scafati creando ulteriori danni economici al territorio.