Torre del Greco. Stop alle false partenze per il servizio di scuolabus. Dopo le polemiche e le proteste dello scorso anno – relative proprio ai ritardi di un servizio-chiave per centinaia di alunni e studenti del territorio – l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella corre ai ripari e avvia già in estate le procedure relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.
Grazie all’impegno dell’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino e dei competenti uffici comunali, a partire da lunedì 8 luglio e fino a venerdì 9 agosto sarà possibile presentare la domanda per chiedere di poter usufruire del servizio.
A stabilire modalità e criteri per la presentazione delle istanze è l’avviso pubblico firmato dalla dirigente Luisa Sorrentino e dall’assessore Mariateresa Sorrentino – pubblicato sul sito dell’ente di palazzo Baronale: www.comune.torredelgreco.na.it nell’apposita sezione istruzione – attraverso cui si ricorda come il servizio sia riservato agli alunni delle scuole cittadine dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. «Le domande – viene evidenziato nell’avviso pubblico – vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica “Autoroute”, accessibile all’indirizzo web: https://scuolabustdg.autoroute.it/portalecittadino/login. Si precisa che l’accesso al gestionale delle iscrizioni può avvenire solo attraverso Spid o carte d’identità elettronica».
Sarà necessario compilare il modulo di domanda, caricare una foto dell’alunno e compilare i restanti campi.
Nel caso in cui si abbia diritto alla riduzione della quota di iscrizione, è necessario caricare la relativa certificazione Isee 2023 in corso di validità. Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi allo sportello di via Calastro dall’8 luglio al 9 agosto, tutti i giorni lavorativi dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.
«Come amministrazione comunale – afferma l’assessore Mariateresa Sorrentino – siamo estremamente contenti di avere raggiunto due primati, quello che per la prima volta le domande partono da luglio e che per la prima volta sono online. Aspetti che vanno nella direzione di rendere i servizi alle scuole sempre più adeguati ai bisogni dei bambini e delle famiglie».
@riproduzione riservata