Torre del Greco. Anziano avverte un malore in casa: i familiari allertano il 118 per il trasporto in ospedale, ma l’ambulanza resta bloccata dalle auto lasciate in sosta selvaggia.
E’ successo (nuovamente) in viale Castelluccio, la ripida discesa di collegamento tra via Diego Colamarino e la zona delle Cento Fontane: una vera e propria «trappola» perché – a dispetto dei divieti in bella mostra già all’imbocco della strada – puntualmente il passaggio delle auto è ostacolato dalla presenza di vetture parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata.
Così quando l’ambulanza si è trovata a metà viale Castelluccio è rimasta letteralmente bloccata, per la disperazione dei familiari dell’anziano colto da malore. A impedire l’agevole arrivo del 118 la presenza di cinque vetture parcheggiate a ridosso dei paletti installati per consentire il passaggio dei pedoni e impedire – evidentemente senza risultati – la sosta selvaggia.
«Solo grazie a una fortunata coincidenza non abbiamo assistito a una tragedia – commentano alcuni residenti di viale Castelluccio -. La sosta selvaggia è una piaga storica della nostra zona, ma la mancanza di adeguati controlli agevola gli incivili. Eppure, diversi vigili urbani passano di qui per raggiungere il proprio comando. Ma non mettono mai mano al blocchetto delle multe».
@riproduzione riservata