Thiam 6: nel primo tempo non viene mai praticamente chiamato in causa, una sola parata nella ripresa ma decisiva.
Ruggero 6,5: sempre deciso nei contrasti, sfiora il gol in occasione di un calcio d’angolo. Dalla sua parte gira uno degli avversari più pericolosi – Fiori – ma lo tiene a bada (dal 59’ Andreoni 6: salda la difesa nel momento di maggiore spinta del Mantova).
Folino 6,5: duello senza esclusione di colpi con Mancuso, che a conti fatti non gli va mai via. Stessa cosa con Mensah.
Bellich 6: ha il compito di seguire Bragantini quasi a tutto campo e lo svolge senza particolari affanni.
Floriani 6,5: la sua progressione manda in tilt la difesa del Mantova che fatica a contenerlo. Può migliorare nell’ultima giocata (dal 75’ Baldi 6: dà il suo contributo nel finale di gara).
Buglio 7: un mastino a centrocampo. Recupera una quantità enorme di palloni e aiuta Leone nella costruzione del gioco.
Leone 6,5: parte benissimo e le sue geometrie sono come sempre preziose per lo sviluppo della manovra della Juve Stabia. Cala un po’ alla distanza (dal 75’ Di Marco 6: buono il suo impatto sulla partita).
Rocchetti 6: tiene la posizione nel primo tempo per garantire equilibrio alla squadra, ma nella ripresa si fa apprezzare anche quando si sgancia per andare a cercare il cross.
Mosti 7: un avvio di stagione di altissimo livello per il fantasista della Juve Stabia, che alla solita qualità sta aggiungendo tanta quantità. Nel conto degli assist sale a 3, in tre partite (dal 75’ Artistico 6: lotta e si dà fare per aiutare la squadra a salire).
Piscopo 7: nella sua partita non c’è solo il gol, ma anche tanti chilometri corsi, palloni recuperati e geometrie offensive che aiutano la squadra.
Adorante 5,5: ha voglia di tornare a giocare e a segnare, ma la condizione fisica non è ancora perfetta (dal 54’ Candellone 6: lavoro prezioso quando la squadra è stanca e ha bisogno di tenere gli avversari lontani dall’area di rigore).
Pagliuca 7: lettura perfetta della gara, cerca nel primo tempo di chiudere la pratica Mantova, non riuscendo a trovare il raddoppio solo per sfortuna. Nella ripresa difesa organizzata e tre punti a casa. tiva @riproduzione riservata