Un Sorrento monumentale che ha chiuso con sei “under” in campo ha sbancato Monopoli con un primo tempo sontuoso ed una ripresa di cuore e sofferenza. Decisivo Musso con la specialità della casa, il colpo di testa.
Barilari ha effettuato un solo cambio nell’undici iniziale rispetto al match contro il Catania con Cangianiello dentro dal via al posto di Colangiuli. Buon ritmo in avvio nonostante il gran caldo ed al 14’ Cuccurullo ha fallito una buona chance di testa su cross di Todisco spizzato da Musso. Proprio Musso al 24’ ha portato avanti il Sorrento di testa su punizione mancina di Guadagni. Al 31’ lo stesso Guadagni (la cui intesa con Musso ha funzionato bene) ha sparato a salve con il destro da posizione laterale. Clamorosa però la chance fallita da Guadagni al 40’ su lancio del solito Musso con l’ex della Lucchese che solo davanti a Vitale si è fatto ipnotizzare dal portiere di casa. Prima del duplice fischio incornata a lato di Grandolfo su cross di Pace.
Avvio di ripresa equilibrato e brivido per il Sorrento al 23’ su respinta corta di Cuccurullo e Botta da fuori di Vazquez che ha colpito in pieno la base del palo. Dieci minuti dopo Del Sorbo ci ha messo una pezza sul colpo di testa di Cristallo. Il Sorrento allora è passato al 3-5-2 con Riccardi seconda punta che ha provato una “zingarata” dai 40 metri (palla alta) al 41’. Due minuti dopo deviazione prodigiosa di Panico su Yabre che ha battuto a botta sicura mentre nel recupero Pace da fuori con il mancino ha scheggiato il legno della porta rossonera.