Forti ripercussione sulle linee Eav ha avuto lo sciopero di questa mattina tra Napoli e provincia. L’adesione alla protesta è stata di quasi il 25% del personale. L’azienda di trasporti in una nota fa sapere come «alle ore 12:30 hanno aderito allo sciopero circa 360 dipendenti su un totale di circa 1.450 unità presenti nelle fasce mattutine, con una percentuale di adesione del 25% circa».
Stando a quanto riferito da Eav, «il servizio si è interrotto sulle linee vesuviane, sulle flegree (Cumana e Circumflegrea) e sulla metropolitana Piscinola-Aversa», mentre quello lungo le linee suburbane ha subito la soppressione di alcune corse. Inoltre, «il servizio bus ha subito la soppressione di circa 500 corse nella sola fascia mattutina». E ancora: «Il servizio funivia è stato sospeso per avverse condizioni meteo e riprenderà nel primo pomeriggio».
Comunque fino alle 17, orario in cui termina lo sciopero, i servizi ferroviari e dei pullman, nel rispetto delle fasce di garanzia, sono tornati regolari a partire dalle ore 13:30.