San Giorgio. Controlli notturni per i carabinieri della compagnia di Torre del Greco: due arresti per droga nel Napoletano. Il primo è avvenuto a San Giorgio a Cremano, dove i carabinieri della stazione di Portici hanno fermato a corso Umberto un 49enne, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo stava cedendo una dose di cocaina a un uomo. Alla vista dei militari, quest’ultimo ha provato a fuggire, rischiando anche di investire un rappresentante delle forze dell’ordine. E’ stato arrestato, mentre l’altro uomo è stato denunciato per resistenza e segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.
A poca distanza, a Pollena Trocchia, i carabinieri delle tenenza di Cercola, impegnati in un controllo alla circolazione stradale lungo via Vasca Cozzolino, quando notano un giovane, 25 anni di Sant’Anastasia, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo, nel tentativo di evitare problemi, ha provato a disfarsi di un involucro contenente 40 grammi di hashish.
Dopo avere recuperato lo stupefacente, i militari hanno proceduto anche alla perquisizione presso l’abitazione del 25enne, dove hanno trovato e sequestrato altre quattro dosi della stessa sostanza per un totale di altri dieci grammi di hashish. Il giovane è stato arrestato ed è ora in attesa di giudizio.