Il 92% delle persone si sente al sicuro quando cammina di notte
L’Arabia Saudita è in testa alla classifica dei paesi del G20, secondo i dati dei paesi presenti nel database delle Nazioni Unite sugli indicatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile, confrontati con i risultati dell’indice di sicurezza del 2023, pubblicati oggi dall’Autorità generale per le statistiche.
I risultati hanno mostrato che la percentuale di coloro che si sentono al sicuro, rispetto al totale della popolazione, mentre camminano da soli di notte nelle proprie zone residenziali ha raggiunto il 92,6%.I risultati annunciati dall’Autorità hanno chiarito il ruolo dei settori statali pertinenti nel raggiungimento della sicurezza di cui godono i residenti del Regno in tutte le regioni e i governatorati. Ciò è in linea con gli sforzi compiuti per fornire sicurezza, protezione e una vita dignitosa nel Regno in molti ambiti diversi, tra cui sicurezza economica, alimentare, ambientale, sanitaria, sociale, politica, intellettuale, tecnica e informatica, e altri, e per migliorare i servizi forniti, al fine di realizzare la Vision 2030 del Regno.
È degno di nota che il Regno sia il primo tra i G20 in termini di aumento dell’indice di sicurezza nel Rapporto sullo sviluppo sostenibile del 2020. Il Neighborhood Safety Index Bulletin è uno dei risultati dell’indagine socioeconomica sulle famiglie implementata nel 2023. L’indagine include una serie di indicatori che servono i settori economico, sociale e familiare nel Regno e si occupa di calcolare la percentuale della popolazione che si sente al sicuro mentre cammina da sola nelle proprie aree residenziali.