Roma. Nel corso della riunione della Segreteria Nazionale di Forza Italia, presieduta dal Segretario Nazionale Antonio Tajani, è stato ratificato l’incarico di Commissario per la provincia di Napoli al senatore Francesco Silvestro.
Una nomina strategica che punta a rafforzare la presenza del partito sul territorio, in vista delle prossime sfide elettorali.
Il nuovo Commissario avrà il compito di consolidare il radicamento di Forza Italia nei comuni della provincia di Napoli, lavorando alla costruzione di liste forti e rappresentative. “L’obiettivo è quello di dare una nuova energia all’azione politica locale, puntando su un programma concreto che metta al centro temi cruciali come sanità, politiche del lavoro, sicurezza, fragilità sociali e trasporti in Campania”, dichiara Silvestro.
Contestualmente, è stato annunciato il congresso provinciale di Forza Italia che si terrà il prossimo 15 marzo 2025. Un appuntamento determinante per rafforzare l’organizzazione del partito e coinvolgere iscritti e sostenitori in un percorso di partecipazione democratica.
“Il congresso rappresenta un’occasione fondamentale per definire strategie politiche efficaci e per dare nuovo slancio al progetto di crescita del partito nella provincia di Napoli. Forza Italia conferma la volontà di rafforzare il proprio radicamento sul territorio e di consolidare il proprio ruolo nel panorama da protagonista in provincia di Napoli”, conclude Silvestro.