Dimaioflex: «Quarant’anni di sogni»
Una lunga esperienza, tramandata di generazione in generazione, è la garanzia del riposo di qualità dei materassi marchiati Dimaioflex. Una storica azienda che, proprio quest’anno, ha festeggiato 40 anni di attività. Una produzione portata avanti dai fratelli Gennaro e Domenico Di Maio, il primo responsabile amministrativo mentre il secondo supervisore della parte produttiva.
La realtà della Dimaioflex si concretizza nella sede di Trecase dove, macchinari di ultima generazione, producono materassi per ogni esigenza, con materiali di qualità.
Al fianco della zona di produzione dell’azienda Dimaioflex è ubicato uno showroom per accogliere, quotidianamente, i tanti clienti e offrire loro una consulenza ad hoc. “I miei nonni erano materassai e con un calesse raggiungevano i clienti. Col commercio porta a porta, così è nata la Dimaioflex, trasformata poi in un’azienda da circa 40 anni”, così Gennaro Di Maio, maestro artigiano e titolare dell’attività.
“Ricordo – continua Gennaro Di Maio – l’impegno dei miei nonni per confezionare i materassi che, tanti anni fa, erano composti solo da lana e fibre vegetali. Oggi i materiali naturali, come lana vergine per la termoregolazione e cotone, sono utilizzati per mantenere la superficie rispetto all’aggiunta delle molle interne collocate nel materasso. L’azienda leader nel settore si distingue proprio per l’esperienza manifatturiera che, oggi, è riuscita a unire tradizione e innovazione, grazie ai due maestri artigiani Gennaro e Domenico Di Maio affiancati dai loro figli con una visione più moderna e avanzata della produzione dei materassi, riducendo anche la tempistica per arrivare al prodotto finito.
“Per produrre un materasso ci vuole tempo anche se, grazie alle attrezzature e ai macchinari di ultima generazione, l’intero processo è stato accelerato – sottolinea Domenico Di Maio, responsabile produzione dell’azienda – Riusciamo a realizzare ogni tipo di materasso e per ogni esigenza. Realizziamo materassi in lattice, memory foam, molle bonnell e molle insacchettate, progettati per rispondere a esigenze specifiche: dai materassi rigidi a quelli anatomici. Produciamo anche i materassi ortopedici, considerati dispositivi sanitari e per questo soggetti a detrazioni, con risparmi da parte del cliente” le loro parole.
Materassai per passione: è questo il segreto alla base dell’azienda di produzione di materassi Dimaioflex. Dagli antichi materassi imbottiti di paglia e poggiati direttamente a terra (da cui il termine alternativo pagliericcio) ai materassi moderni che sono di vari tipi e possono essere costituiti da molle ricoperte di strati più o meno spessi di lana, o altri materiali morbidi, oppure composti interamente di poliuretano o lattice di gomma. E la svolta per la produzione dei materassi, nel più recente passato, si ha proprio nel 1991 quando un’azienda danese lancia sul mercato il primo materasso realizzato con schiuma sintetica memory foam. Prodotto riproposto dall’azienda Dimaioflex per aggiungere qualità, sicurezza e perfezione ai materassi di alta qualità.

