Torre del Greco, file e caos all’Anagrafe: malore per un anziano, trasportato in ospedale
Torre del Greco. Era in coda allo sportello in attesa del proprio turno, quando – verosimilmente a causa di un calo di zuccheri – si è accasciato al suolo, colpito da un improvviso malore.
Mattinata di paura e tensione all’ufficio anagrafe degli ex Molini Meridionali Marzoli, finito in diverse occasioni al centro di polemiche e proteste per le croniche carenze d’organico e gli orari ridotti per i servizi al cittadino: proprio a causa della presenza di un unico impiegato allo sportello, un uomo di 70 anni è stato costretto a una lunga fila per richiedere un certificato.
Quando mancavano pochi minuti al proprio turno, l’anziano – evidentemente provato – ha perso i sensi, stramazzando violentemente al suolo. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi: le guardie giurate in servizio presso il complesso comunale di via Calastro hanno allertato il centralino del 118, mentre alcuni testimoni e i vigilantes hanno provato a rianimare il settantenne.
Provvidenziale l’intervento di un medico – a propria volta all’anagrafe per il ritiro di un certificato – pronto a prestare le prime cure del caso all’anziano. L’uomo è rimasto in terra circa mezz’ora, il tempo necessario all’ambulanza per arrivare da Pompei a Torre del Greco: una volta sul posto, il personale del servizio di pronto intervento ha provveduto a prestare i primi soccorsi alla vittima poi trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare per gli accertamenti del caso.

