Ercolano, violenze tra le mura domestiche: arrestato 63enne
E’ stato arrestato ad Ercolano un 63enne per violenze sulla moglie.
Una donna di 60anni, madre di tre figli, vittima silenziosa di un incubo quotidiano, subiva da tempo calci, pungi e umiliazioni. Ogni sera veniva massacrata dal marito perché colpevole di esistere.
Vittima non solo la donna, ma anche i figli.
Durante l’ultima lite uno di questi è stato aggredito mentre stavano cenando e, la mamma ha tentato di difenderlo ma con scarsi risultati.
L’uomo di è precipitato sulla donna provocandole dolore e ferite. Con la bocca insanguinata e lo sguardo spezzato, è stata lei ad aprire la porta ai carabinieri. L’intervento dei militari non è servito a placare la furia dell’uomo che ha continuato ad urlare tentando di aggredire, di nuovo, la moglie.
Con l’aiuto di una pattuglia della stazione di Portici, i carabinieri hanno bloccato l’uomo e portato via. Attualmente è in carcere.
Dal racconto emerge una storia di violenze quotidiane,che molto spesso, hanno avuto il loro epilogo in ospedale. Lesioni alla testa e polsi fratturati mai denunciati e mai raccontati ai medici omertosi.
Questa storia è da monito per tutte quelle donne che hanno paura di denunciare le violenze fisiche e psicologiche che subiscono. E’ un atto di giustizia che grida dolore, ma anche speranza perché nessuna violenza sia più ignorata.

