Torre del Greco, altro incidente su via Nazionale: due moto a terra a pochi metri dalla scuola
Torre del Greco. Ancora un pomeriggio di paura sulla “strada maledetta” di via Nazionale, dove la routine quotidiana si è trasformata – per l’ennesima volta – in scena di un incidente stradale.
Poco dopo le 17, all’altezza della scuola Giampietro, un’auto si è scontrata con due motocicli, finiti rovinosamente sull’asfalto a pochi metri l’uno dall’altro.
Un boato, poi il silenzio e infine il solito copione: traffico paralizzato, persone in strada, un capannello di curiosi preoccupati per le condizioni dei centauri.
I due conducenti, fortunatamente, non avrebbero riportato gravi ferite, ma sono stati soccorsi e medicati sul posto. Le moto, invece, sono rimaste a terra, testimoni di un altro impatto lungo un’arteria che ormai sembra non conoscere tregua.
La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo le prime testimonianze l’auto, nel tentativo di immettersi sulla carreggiata principale, avrebbe urtato i due veicoli a due ruote che procedevano in direzione del centro.
Un episodio che si aggiunge all’impressionante catena di incidenti che da mesi insanguina via Nazionale, già costata la vita – durante l’estate – a quattro persone: Mirko Acunzo, Nunzia Mele, Nunzio Arcella e Carlotta Rivieccio.
Una scia di dolore che non accenna a fermarsi, tra velocità, distrazioni e precedenze ignorate, in quella che ormai i residenti chiamano amaramente “la strada della paura”.
E così, anche oggi, Torre del Greco torna a chiedere con forza più sicurezza, controlli e interventi strutturali. Ma mentre gli appelli si ripetono, la città continua a contare feriti, mezzi distrutti e tragedie sfiorate.


