Cgil Napoli in piazza il 25 ottobre :“Contro il riarmo, per sanità e lavoro più giusto“
Il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha annunciato una massiccia partecipazione campana alla manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma, organizzata per lanciare un segnale forte al governo.
Durante l’assemblea della Fiom-Cgil Napoli, Ricci ha criticato le politiche economiche del governoMeloni, i particolare i fondi insufficienti per la sanità e il riarmo previsto al 5% del PIL dal 2026, pari a 40 milioni di euro.
L’iniziativa è sostenuta anche dal segretario Fiom di Napoli, Mauro Cristiani, che ha evidenziato la necessità di un’economia basata sulla pace, non sulla guerra. Ospite dell’assemblea di parlamento Arturo Scotto, ha ribadito il ruolo dei lavoratori nella costruzione di un mondo più giusto, sottolineando il nesso tra salari e opposizione all’economia di guerra.
La manifestazione del 25 ottobre sarà un momento di mobilitazione contro le scelte economiche e sociali del governo, per rivendicare sanità e lavoro stabili, in alternativa alle spese militari.

