Scuole chiuse per lavori a Torre del Greco: ecco dove saranno riallocati i seggi elettorali
CRONACA
18 ottobre 2025

Scuole chiuse per lavori a Torre del Greco: ecco dove saranno riallocati i seggi elettorali

Alberto Dortucci

Torre del Greco. A margine della riunione della commissione elettorale comunale chiamata a individuare se procedere con la nomina o il sorteggio degli scrutatori, sono stati individuati i nuovi seggi per fronteggiare le «emergenze scolastiche» registrate nell’ultimo anno.

In particolare, si è deciso di riallocare tre sezioni (69, 70 e 95) all’interno del plesso Orsi di via Lava Troia, riconsegnata al Comune dopo i lavori di adeguamento e messa in sicurezza avviati all’indomani della chiusura dell’ottobre 2018.

Le sezioni in passato allocate nella scuola Beato Vincenzo Romano (61, 62, 63, 64, 65, 66, 94,105) chiusa a luglio per problemi di sicurezza sismica saranno ricavate presso il liceo scientifico Alfredo Nobel.

Infine, le sezioni 58, 59 e 60 – solitamente allestite presso l’istituto superiore Eugenio Pantaleo di via Alcide De Gasperi – saranno spostate al plesso San Vito di via Nazionale nelle more dell’esecuzione dei lavori chela Città Metropolitana riterrà di effettuare al fine di garantire l’accessibilità e la fruizione in sicurezza.