Caro-parcheggi ad Agerola: ok al nuovo piano per la sosta a pagamento
Agerola. Arriva la sosta a pagamento ad Agerola. Il Comune ha sottoscritto la convenzione con la Città Metropolitana di Napoli per l’istituzione delle strisce blu. «Un traguardo che arriva dopo anni di lavoro costante e determinato – afferma il sindaco Tommaso Naclerio – fatto di interlocuzioni continue con la Regione Campania e con la stessa Città Metropolitana, enti gestori della totalità del circuito principale cittadino. Non si tratta di un risultato casuale – continua il primo cittadino – ma l’esito di una visione chiara di governo, fondata su un principio semplice: rendere Agerola una città sempre più ordinata, moderna e accogliente».
Il Piano Sosta a Pagamento prevede oltre 600 stalli blu, e stalli bianchi gialli nella percentuale prevista dalla legge, distribuiti in modo equilibrato sul territorio comunale, che entreranno in funzione al termine delle procedure di gara previste dalla legge. «Un sistema che consentirà una migliore gestione degli spazi pubblici – a parlare è ancora Naclerio – favorendo il ricambio dei posti auto e garantendo maggiore equità e fruibilità per cittadini, turisti e attività economiche.
L’introduzione della sosta a pagamento non è una semplice misura tecnica, ma un atto di programmazione politica che guarda al futuro: un tassello essenziale di una strategia complessiva di mobilità sostenibile, che mette al centro l’ordine urbano, la sicurezza e la valorizzazione del nostro territorio. Un risultato – conclude – che conferma una volta di più la coerenza e la capacità di realizzazione di questa amministrazione, impegnata ogni giorno a tradurre le parole in fatti».

