Sport, salute e prevenzione: confronto alla Mostra d’Oltremare a Napoli
Napoli. Sport, salute e prevenzione: sono i tre argomenti al centro di una tavola rotonda che venerdì 24 ottobre vedrà confrontarsi esperti dei diversi ambiti interessati.
L’incontro, in programma alle ore 10 presso la Sala Capri della Mostra d’Oltremare, rientra tra le diverse iniziative in programma durante la 17esima edizione di Pharmaexpo, fiera di riferimento per il settore farmaceutico nel centro-sud Italia.A guidare la tavola rotonda saranno Minias e Cesport Italia: la prima è un’azienda di diagnostica da laboratorio di Savona il cui titolare, Bruno Pizzochero, è un ex pallanuotista; la seconda una società proprio di pallanuoto guidata dal presidente Giuseppe Esposito, che ha militato anche in A2 e attualmente è in serie B.
“La salute dell’atleta – affermano Pizzochero ed Esposito – è una priorità nell’ambito delle attività fisiche. Ecco allora che il progetto che Cesport e Minias hanno sviluppato dimostra come è possibile coniugare lo sport e la salute degli atleti”.All’appuntamento di venerdì Cesport Italia sarà presente il medico della società, Fabio Mari, e con Germana Esposito. A portare i saluti saranno tra gli altri il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli; il presidente del comitato regionale campano della federazione nuoto, Giancarlo Bracale; il consigliere nazionale Fin, Luca Piscopo; il presidente provinciale Napoli della federazione pallavolo, Carmine Menna; il presidente della Cesport Italia, Giuseppe Esposito.

