Lotto, vincita da un milione di euro a Scafati
CRONACA
23 ottobre 2025

Lotto, vincita da un milione di euro a Scafati

Michele De Feo

Vinto un milione di euro con un gratta e vinci da 25euro. Un colpo di fortuna da sogno ha baciato il Bar Tabacchi Rispoli, storico punto di ritrovo di Scafati, situato in via Sant’Antonio Abate. Nei giorni scorsi, un fortunatissimo cliente- ancora ignoto-ha centrato una vincita straordinaria da un milione di euro con il gratta e vinci “VIP” da 25 euro, trasformando una semplice giocata in un evento memorabile. Il bar, gestito da ben 22 anni da Gennaro e Benito Rispoli, è noto non solo per l’ottimo caffè e gli aperitivi che animano le serate degli abitanti della città di Scafati, ma anche per le fortunate vincite che negli anni hanno fatto parlare di questo locale. «È una gioia immensa vedere un nostro cliente premiato in questo modo», racconta Gennaro Rispoli con orgoglio.

“Il nostro bar è più di un semplice negozio: è un luogo di incontro, di amicizia e di speranza. Da sempre siamo orgogliosi di offrire un ambiente accogliente e la nostra fortuna sembra accompagnarci da anni.” Benito Rispoli aggiunge: «La vincita di un milione di euro è un evento che ci riempie il cuore di felicità, non solo per chi ha vinto ma per tutta la nostra comunità. Siamo certi che questa fortuna porterà un po’ di gioia a Scafati. Nel corso degli anni, infatti, il nostro bar è stato protagonista di altre importanti vincite: sette anni fa un cliente ha centrato 18mila euro con il 5 al Superenalotto, e più recentemente, il 17 gennaio scorso, un altro ha vinto 10mila euro con un gratta e vinci numerissimo. Questi episodi ci fanno sentire davvero fortunati e ci spingono a continuare a offrire il meglio ai nostri clienti».

Il Bar Tabacchi Rispoli è ormai un punto di riferimento per gli amanti del buon caffè, delle chiacchiere in compagnia e dei momenti di relax, ma anche per chi si lascia tentare dalla fortuna con una giocata al lotto o ai gratta e vinci. La storia di questa nuova vincita, che ha scosso positivamente l’intera città, non fa che consolidare la fama del bar come luogo di speranza e buona sorte. Tra un espresso e un aperitivo, la notizia della vincita milionaria ha fatto rapidamente il giro della città, portando un clima di festa e di entusiasmo. «Vorremmo conoscere il fortunatissimo vincitore e speriamo che i soldi vinti vengano spesi per lo sviluppo del nostro territorio».