Juve Stabia. Torna Ruggero, fuori Varnier
Le ultime
26 ottobre 2025
Le ultime

Juve Stabia. Torna Ruggero, fuori Varnier

metropolisweb

Rosa ridotta per Abate in vista della gara di oggi a Padova. Appena ventuno i convocati per la trasferta veneta con alcune defezioni importanti. Tra queste quelle del difensore Varnier, tra i migliori contro l’Avellino, oltre a Gabrielloni.

Al posto di Marco Varnier, cresciuto nelle giovanili del Padova, giocherà Ruggero altro ex Padova e che è rimasto in panchina contro l’Avellino. Il pacchetto difensivo sarà poi completato da Giorgini e Bellich. A centrocampo scontata la presenza di Carissoni sulla fascia destra con Leone e Mosti (caricato dopo l’eurogol all’Avellino), Correia e probabilmente Piscopo sulla fascia sinistra. Fuori causa, invece, Pierobon.

In attacco Maistro sulla trequarti libero di svariare alle spalle del capitano Candellone.

Sul fronte tifo, saranno circa quattrocento i tifosi della Juve Stabia sugli spalti dello stadio Euganeo di Padova. Un buon numero vista anche la distanza. Tanti i tifosi provenienti anche dal Nord Italia sparsi tra la Toscana, l’Emilia Romagna e il Friuli pronti a sostenere la Juve Stabia di Ignazio Abate.

La Juve Stabia torna a giocare in quel di Padova dopo dodici anni.

L’ultima volta tra le due squadre all’Euganeo è stata il 19 ottobre 2013 con la partita terminata con la vittoria dei veneti per 2-1. La squadra biancoscudata era andata in vantaggio con il gol di Melchiorri nel primo tempo a cui aveva risposto Di Carmine nella ripresa. A regalare la vittoria al Padova fu Pasquato. A fine di quella stagione sia Juve Stabia che Padova retrocessero in Lega Pro.