Ferrante: “Cantieri e investimenti per 26miliardi, Napoli al centro della ripartenza”
Il sottosegretario al MIT e deputato di Forza Italia, Tullio Ferrante, ha annunciato che la Campania riceverà oltre 26miliardi di euro di investimenti per infrastrutture strategiche come l’Alta Velocità Napoli-Bari, il trasporto rapido di massa e il potenziamento delle arterie viarie.
Durante l’incontro “Mobilità e Territorio” a Qualiano, Ferrante ha sottolineato il ruolo centrale di Napoli nel rilancio della regione, citando progetti come la Gronda di Napoli Nord e l’Asse occidentale della Tangenziale, fermi da 20 anni ma ora prossimi a concretizzarsi. Ha, inoltre, evidenziato la necessità di superare le criticità della mobilità regionale, in particolare le efficienze di EAV e, ha sollecitato la nomina di un assessore regionale ai trasporti.
Ferrane ha concluso ribadendo che per Forza Italia la mobilità è “una forma di giustizia sociale” e che la Campania deve diventare “la frontiera della modernità”.

