Tornano dal 31 ottobre i treni Rfi tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna
Dopo quasi due mesi di stop, torneranno a circolare i treni tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna, lungo la storica linea Napoli-Salerno.
La data di ripristino è quella del prossimo 31 ottobre dopo la sospensione dovuta al rischio crollo di edifici privati vicini ai binari. Il blocco, in vigore dal 9 settembre, aveva imposto il fermo del traffico ferroviario su uno dei tratti più frequentati della tratta costiera, costringendo pendolari e viaggiatori a utilizzare servizi sostitutivi e percorsi alternativi.
L’interruzione era stata disposta a seguito delle denunce di Rete Ferroviaria Italiana, che aveva segnalato il pericolo derivante dalle strutture fatiscenti, e delle successive ordinanze del Comune di Torre Annunziata, che aveva imposto ai proprietari di intervenire con urgenza per la messa in sicurezza degli immobili. Dopo settimane di lavori e verifiche, gli interventi sono stati completati e gli edifici giudicati stabili.
La documentazione attestante la cessazione del pericolo è stata trasmessa a RFI, che ha programmato una serie di controlli tecnici sulla linea per garantire la piena efficienza dell’infrastruttura e la sicurezza della circolazione. Solo al termine di queste verifiche potrà essere ripristinata l’offerta ordinaria del servizio ferroviario regionale.

