Più controlli davanti le scuole di Ottaviano, il Comune assegna 8 borse di lavoro
Otto volontari al servizio del Comune per il controllo davanti alle scuole in attività di monitoraggio nei pressi degli istituti all’entrata e all’uscita degli alunni. Il progetto del Comune punta ad assegnare otto borse di lavoro a persone in estrema difficoltà economica. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi l’avviso pubblico con cui l’amministrazione chiede ai propri cittadini di impegnarsi per la comunità. Una volta ricevute le domande i funzionari del municipio di piazza San Francesco dovranno valutare la documentazione e stilare una graduatoria necessaria all’individuazione delle figure professionali a sostegno dell’attività degli uomini della polizia municipale. Il piano era stato annunciato nelle scorse settimane, dietro direttive dell’esecutivo.
“L’amministrazione Comunale di Ottaviano, nell’ambito della programmazione delle attività finalizzate a favorire un processo di inclusione sociale mediante esperienze sul campo per l’accesso al lavoro, destinato in particolare a soggetti appartenenti alla popolazione locale e che incontrano maggiori difficoltà, ha avviato una progettualità di pubblica utilità mediante l’istituzione di numero 8 “borse Lavoro, da impiegare a rafforzamento del servizio di vigilanza alunni e, pertanto, a supporto della Polizia Locale presso le le scuole comunali, in particolar modo presso le sedi delle classi dislocate a seguito di chiusura provvisoria per lavori strutturali del Plesso scolastico D’Aosta”, si legge nel provvedimento passato al vaglio del commissario prefettizio ora in carica al Comune.
Ora è stato pubblicato un avviso pubblico rivolto ai cittadini di Ottaviano. Tra i requisiti l’età compresa tra i 30 e i 59 anni, la specifica dello stato di disoccupazione o inoccupazione e la presentazione dei redditi Isee inferiore a 8mila euro, oltre all’idoneità psico-fisica all’impiego senza alcuna limitazione. Requisiti necessari per partecipare al bando relativo all’assegnazione di otto borse di lavoro che l’amministrazione comunale di Ottaviano metterà a disposizione della Comunità. I beneficiari saranno impegnati in attività di monitoraggio davanti alle scuole, supportando gli agenti della polizia municipale.

