MemoriesCable Gen3, molto più di un semplice cavetto di ricarica

metropolisweb,  

MemoriesCable Gen3, molto più  di un semplice cavetto di ricarica

MemoriesCable è il primo cavo di ricarica USB-Lightning al mondo con memoria integrata, che offre spazio di archiviazione aggiuntivo (32 GB, 64 GB o 128 GB) per iPhone e iPad, consentendo di eseguire, in modo semplice ed immediato, il backup degli elementi essenziali – contatti, calendario e foto-, o di archiviare musica e filmati da vedere in streaming sul nostro dispositivo Apple anche durate la ricarica.

Alla terza generazione di questo innovativo accessorio, prodotto dalla taiwanese PhotoFast, è stata aggiunta una fibra intrecciata in nylon che, oltre a conferire robustezza al cavetto, soggetto a notevoli sollecitazioni durante l’utilizzo quotidiano, lo valorizza da un punto di vista estetico. Lungo 18 cm e con un peso di soli 9,5 g, MemoriesCable Gen3 è disponibile in due varianti cromatiche: nero con fibra intrecciata in argento o bianco con fibra intrecciata in nero e rosso.

Molto veloce, utilizza lo standard USB 3.0 ad alta velocità (90 MB/s in scrittura, 35 MB/s in lettura), che permette di trasferire un film in HD in meno di un minuto, MemoriesCable Gen3 è il compagno ideale per gestire i dati in mobilità e, naturalmente, per ricaricare il nostro dispositivo Apple, mediante collegamento ad un caricatore di rete, un power bank o un PC.

EN_MCGEN3_a-12

È possibile sfruttarlo per recuperare spazio su iPhone/iPad, oppure per avere sempre con sé una copia dei files più importanti da trasferire facilmente da iDevice a PC e viceversa. Per utilizzarlo non bisogna fare altro che collegarlo all’iDevice, mediante il connettore Lightning, e con l’app PhotoFast ONE, scaricabile gratuitamente da App Store, fare il backup di qualsiasi tipo di file è un gioco da ragazzi. L’app, davvero ben fatta, permette di gestire la sincronizzazione tra MemoriesCable e iPhone o iPad, spostando i files in entrambe le direzioni proprio come si è abituati a fare con una normale chiavetta USB. È anche possibile accedere a servizi di cloud storage come Dropbox, Google Drive, iCloud Drive e Onedrive, così da condividere sul web i dati con pochi semplici tocchi. È presente, inoltre, una funzione che consente di scaricare i video di YouTube e gli album fotografici di Facebook, Tumblr e Instagram sul dispositivo. Grande attenzione alla sicurezza, con la possibilità di creare archivi accessibili esclusivamente attraverso ID Touch o codice di accesso. Tra le altre app utilizzabili con MemoriesCable, segnaliamo PhoneSwitcher, che semplifica la migrazione di dati e impostazioni da un iPhone all’altro.

Su Amazon la versione da 32 GB è in vendita a 60 euro. Occorrono 80 euro per quella da 64 GB e 110 per la 128 GB.