Inizia bene il nuovo anno per Apple che nel primo giorno del 2017 ha stabilito un nuovo record di vendite nel suo App Store, il negozio disponibile in 155 paesi che permette di accedere a milioni di app. I possessori di iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac hanno, infatti, hanno fatto acquisti per 240 milioni di dollari in quello che è diventato il miglior giorno di sempre. Ma non basta, i clienti, durante il periodo natalizio, hanno speso 3 miliardi di dollari. I mercati più redditizi per l’App Store sono Stati Uniti, Cina, Giappone e Regno Unito; la Cina in particolare ha registrato una crescita record anno su anno con un’incredibile 90 percento in più.
L’impatto globale dell’App Store è stato rappresentato durante l’anno passato da due campagne — App per la Terra e Giochi per (RED). Grazie alle partnership con il WWF e (RED), i clienti hanno potuto contribuire a proteggere la vita sul nostro pianeta e alla lotta contro l’AIDS. I contenuti personalizzati, creati ad hoc per le campagne, hanno consentito di raccogliere oltre 17 milioni di dollari in totale per le due organizzazioni.